Scooter VECTRIX

L’azienda VECTRIX ™, leader del settore della mobilità elettrica, è stata fondata nel 1996 con l’obiettivo di sviluppare mezzi di trasporto ecologici, silenziosi, efficienti, affidabili e convenienti.

Ogni giorno gli ingegneri e designer della VECTRIX lavorano assiduamente per creare veicoli, in particolare scooter, al 100% elettrici, dalle linee accattivanti, ad alte prestazioni ed elevati standard di sicurezza. La VECTRIX, infatti, è stata la prima a lanciare uno scooter elettrico in grado di guardare oltre il perimetro cittadino.
Con 27 brevetti attivi controllati, la VECTRIX è stata e continua ad essere un riferimento
al livello mondiale per lo sviluppo della tecnologia dei veicoli a trazione elettrica, procedendo con passione e professionalità nella progettazione, produzione e commercializzazione nel mondo di veicoli di alta qualità, a bassi costi di gestione e a emissioni zero, per il bene dell’ambiente e della salute umana.

BREVETTI

 

La VECTRIX™ è proprietaria al livello mondiale dei seguenti tre brevetti di elevata rilevanza tecnologica:


VECTRIX™ Regenerative Throttle

Ogni scooter VECTRIX VX-1, VX-1+, VX2 e VX3+ viene fornito di serie con la rivoluzionaria tecnologia dell’acceleratore rigenerativo che permette di aumentare l’autonomia di percorrenza fino al 12%. Questo sistema permette di ricaricare le batterie dello scooter durante la marcia semplicemente decelerando con la manopola dell’acceleratore. Inoltre, invertendo da fermo la rotazione della manopola dell’acceleratore si attiva la retromarcia (a bassa velocità), molto utile per parcheggiare e per muoversi negli spazi stretti. Questo sistema, inoltre, riduce drasticamente il logorio delle pinze e dei dischi dei freni, dal momento che mediante esso avviene circa il 90% della frenata. 

 


VECTRIX™ Planetary Gear Drive
Al posto delle comuni trasmissioni a catena o a cinghia (che richiedono molta manutenzione) ogni scooter VECTRIX VX-1, VX-1+ e VX-3+ è dotato di serie di una innovativa, robusta e silenziosa trasmissione con ingranaggio planetario integrato nella ruota posteriore, che necessita di bassa manutenzione (la VECTRIX raccomanda la lubrificazione di tale trasmissione a 321.000 km).

VECTRIX™ Articulating Front Suspension
Ogni scooter VECTRIX VX-3+ viene fornito di serie con il rivoluzionario sistema dell’articolazione della sospensione anteriore. Questo tipo di sospensione consente sia la stabilità di guida a bassa velocità sia la necessaria agilità della stessa ad alta velocità. Tale articolazione può essere bloccata elettronicamente in posizione verticale per velocità fino a 8 km/h e poi sbloccata per velocità fino a 110 km/h; questa caratteristica è ideale sia per gli spostamenti a bassa velocità sia per i prolungati periodi di arresto del mezzo (per esempio al semaforo o nel traffico), consentendo ai guidatori di non mettere i piedi a terra per bilanciare lo scooter.