ZOE - Equipaggiamenti - Veicoli Elettrici Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

ZOE - Equipaggiamenti

Auto elettriche > Renault ZOE

Range OptimiZEr: pompa di calore

Due funzioni in un solo sistema. Per rinfrescare l'abitacolo, la pompa applica gli stessi principi di un normale climatizzatore moderno. Per riscaldare, invece, si inverte e assorbe il calore dell'aria all'esterno del veicolo, riducendo al minimo il consumo di batteria e preservando l'autonomia.

Range OptimiZEr: frenata rigenerativa di nuova generazione

La batteria si ricarica a ogni decelerazione, non solo quando il conducente solleva il piede dall'acceleratore ma anche quando preme il pedale del freno. Una novità assoluta!

Range OptimiZEr: pneumatici Michelin Energy TM EV

Bassa resistenza al rotolamento, senza alterare la capacità di frenata e la tenuta di strada.

Caricatore Caméléon

Brevettato da Renault, il caricatore Caméléon si adatta a tutte le potenze e le modalità di ricarica previste per ZOE:
- Ricarica standard: ricarica completa in 6-9 ore (a seconda della potenza disponibile), collegando il veicolo a una colonnina pubblica o a una presa a muro certificata Z.E. Ready.
- Ricarica accelerata a 22 kW: l'80% della ricarica in 1 ora, collegando il veicolo a una colonnina pubblica specifica.
- Ricarica rapida a 43 kW: l'80% della ricarica in 30 minuti, collegando il veicolo a una colonnina pubblica specifica.

Cavo di ricarica con custodia Z.E.

Il cavo fornito in dotazione consente di effettuare una ricarica standard collegando l'auto a una presa a muro certificata Z.E. Ready o a una colonnina pubblica. È utile anche per le ricariche accelerate (22 kW) da colonnine pubbliche. Invece, per le ricariche rapide (43 kW) si usa il cavo già inserito nelle colonnine pubbliche.

Precondizionamento dell'abitacolo

Funzione per programmare il riscaldamento o la climatizzazione quando ZOE è ancora in fase di ricarica. In questo modo l'energia utilizzata per il comfort termico non viene attinta dalla batteria.

Modalità ECO
Il tasto "Eco" consente di regolare le performance dinamiche e la potenza del climatizzatore/riscaldamento per risparmiare autonomia.

Econometro
L'econometro, posizionato sullo schermo dietro il volante, indica in tempo reale i consumi energetici. Lo schermo può essere personalizzato con 3 diverse configurazioni e cambia colore in funzione dello stile di guida.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu